massimo mazzaferro

PROFILO DELLO STUDIO

lo studio nasce nel 2008 dopo 8 anni di collaborazioni ed esperienza in studi di architettura e grafica pubblicitaria a Firenze e Faenza. Oltre all'esperienza diretta nelle opere realizzate, lo studio sviluppa i vari progetti attraverso un continuo impegno nella ricerca progettuale offrendo un design contemporaneo, un servizio personalizzato per soddisfare e riflette le esigenze del cliente. La mission diventa evidente nei progetti: Luce e spazio si fondono per realizzare la visione di un luogo che fa ampio uso di vetro e di trasparenze. La linea guida è quella di fornire al cliente ambienti personalizzati con soluzioni su misura che meglio si adattano alle proprie esigenze. Uno studio di fattibilità svolto a trasformare nel breve tempo un progetto esecutivo, teso a sviluppare un calendario che fissa le fasi di progettazione e di costruzione. Il cliente è quindi pienamente coinvolto in questo processo di definizioni nei principali aspetti, dal progetto alla sua redditività. Un dettagliato studio del sito e del contesto avvia il processo creativo che definirà il design architettonico specifico. La procedura che sarà seguita è quella di garantire all'investitore il migliore risultato finanziario; seguendone le specifiche per assicurare il livello più alto possibile di qualità, sia in fase di costruzione che di completamento.


Lo staff operativo è composto da 2 architetti ai quali si aggiungono collaboratori esterni che possono variare con gli impegni dello studio. Quando necessario, lo studio può contare su collaborazioni e consulenze specialistiche di comprovata esperienza e qualità, assumendo impegni estesi a tutti i settori complementari del progetto; garantisce in tal modo alla committenza un unico interlocutore nell'esecuzione di interventi complessi.

AMBITO PROFESSIONALE

- studio di fattibilità tecnico, economica, finanziaria
- progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
- direzione lavori
- predisposizione capitolati prestazionali
- sviluppo di dettagli costruttivi
- progettazione e direzione lavori di interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e restauro
- progetti di riqualificazione funzionale e tecnologica di edifici esistenti
- pianificazione urbanistica di dettaglio (piani di lottizzazione, piani di recupero)
- progetti di allestimenti, arredamenti ed interni
- consulenza tecnica su beni immobili
- rendering professionali
- grafica e brochure
- Su richiesta, lo studio è in grado di garantire un progetto "chiavi in mano" (dalla progettazione alla realizzazione dell'opera); avvalendosi di ditta specializzata in costruzione e restauro.